Skype non funziona, europa down da oltre 8 ore!

skype-down-europa

Skype ha smesso di funzionare, sono numerose le segnalazioni da nostri clienti e da colleghi in europa di un ko generale del sistema di messaggistica più famoso al mondo. Non solo desktop, anche l’applicazione per smartphone e tablet ha smesso di funzionare.

Nessuna comunicazione ufficiale ancora da parte di skype, sembra che abbia cominciato a dare problemi già nella serata di lunedì in tutta europa.

Skype è uno dei sistemi di messaggistica più utilizzati al mondo, sono molte le aziende che lo utilizzano quotidianamente anche per comunicare internamente con il proprio organico.

Secondo il sito Down Detector i problemi sono cominciati tra le 22 e l’una di notte della sera del 19 giugno e tra le 7 e le 10 di questa mattina.

Possibile attacco hacker?? Aspettiamo fiduciosi un cominciato ufficiale ed una risoluzione al problema da parte dei tecnici di Microsoft che nel 2011 ha acquisito l’applicazione di messaggistica, vi terremo aggiornati.

Per tutti i nostri clienti vi rimandiamo a contattarci via email.

Lo staff di Masterwebsite

UPDATE: arriva comunicazione dei tecnici di skype dal blog ufficiale:

«Ciao, siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi»

«Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *